Data:

15 marzo 2022

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

Le suddette prestazioni specialistiche potranno essere richieste con totale pagamento a carico degli utenti, con applicazione del relativo Importo tariffario radiodiagnostica.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 1 – commi da 38 a 42 – della Legge 27/12/2006, n. 296 (legge finanziaria per il 2007), per le suddette prestazioni specialistiche sussiste l’obbligo della riscossione accentrata dei compensi dovuti al medico specialista e, pertanto, è tassativamente vietato svolgere nella struttura ambulatoriale dell’A.S.P. Valsasino attività professionale privata in favore di terzi al di fuori del sistema di prenotazione vigente nell’A.S.P., nonché da parte del medico di percepire direttamente dagli utenti compensi non contabilizzati dall’A.S.P.

Per quanto sopra indicato, si richiama l’attenzione degli utenti che richiedono prestazioni specialistiche in area a pagamento che le prenotazioni di tali prestazioni devono sempre e comunque avvenire esclusivamente tramite lo Sportello prenotazioni dell’A.S.P. (piano terra) quale unico punto abilitato a riscuotere le relative tariffe e rilasciare la relativa fattura valida ai fini fiscali. In nessun caso devono essere effettuati pagamenti delle prestazioni direttamente al medico specialista.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15 marzo 2022