Azienda di Servizi alla Persona (ASP)Valsasino

San Colombano al Lambro (MI)
extra_toc

Il punto prelievo dell’ASP Valsasino si pone come obiettivo quello di favorire la diagnosi precoce di condizioni e situazioni problematiche, laddove possibile affiancato anche da altri tipi di indagini specialistiche. La responsabilità degli esami eseguiti è affidata al Laboratorio dell’ASST di Lodi.

E’ convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale ed eroga le prestazioni anche privatamente. Per sapere quali sono gli esami realizzati in SSN contattare la Direzione Medica al numero

tel. 0371 2900210
dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 11,00.

I giorni dei prelievi ematochimici sono :

Mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 08:30
Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 08.30

Il referente che garantisce sulla qualità dei servizi, sulle regole, le procedure, gli standard ed il rispetto delle leggi e delle normative vigenti è Silvia Lunghi
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di prenotazione

Per usufruire del servizio anche in regime di solvenza, gli esami vanno prenotati portando la prescrizione medica allo sportello della Direzione medica dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00.
Per gli esami di laboratorio che prevedono una consegna campioni, invitiamo a ritirare il contenitore utilizzabile per la raccolta e le norme di preparazione, preliminari all’esecuzione sempre presso la Direzione medica.

Modalità di pagamento

l pagamento del ticket sanitario, se dovuto, dovrà essere versato dall’utente nei giorni tra l’effettuazione delle analisi e il ritiro delle stesse con le seguenti modalità:

 

  • c/o gli sportelli CUP dell’A.S.S.T. di Lodi (ex Azienda Ospedaliera di Lodi), presidi di Lodi, Casalpusterlengo, Codogno e Sant’Angelo Lodigiano;
  • Modulo pago PA rilasciato nel momento della prenotazione degli esami.

Ritiro referti

I referti potranno essere ritirati di persona (o mediante apposita delega sottoscritta allegando copia carta d’identità del richiedente), presso la Direzione Medica dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,00.

Gli esami sono disponibili anche sul fascicolo sanitario elettronico (FSE).

Per il ritiro dei referti è necessario presentare/esibire la ricevuta di pagamento.

Preparazione degli esami

La preparazione agli esami di laboratorio prevede una serie di attenzioni da parte del paziente. In particolare:

  • DIGIUNO: osservare un digiuno di almeno 8-12 ore. Escludere alcool, zuccheri e caffè, in quanto potrebbero incidere sulla validità dei risultati delle analisi
  • DIETA: Nei giorni precedenti le analisi, l’alimentazione non dovrà subire particolari variazioni a condizione che non si verifichino particolari variazioni in eccesso o in difetto nell’apporto calorico abituale.